un operatore
di ritorno da Villa d'Aria - Tolentino (Marche)

header_divisione1buono

Cari Wendy, Paola, Maurizio, Michele e .......tutti voi, prima di ogni cosa vorrei salutarvi e ringraziarvi perché conoscerci, "lavorare" con voi, è stata un'esperienza che mi ha arricchito dal punto di vista professionale e soprattutto da quello personale e umano. Sono trascorse due giornate intense e stimolanti: dalla cena dell'accoglienza genuina, all'opportunità di arricchire la tematica delle erbe in un contesto naturale che oltre ad essere traboccante delle diverse specie erboristiche, ha consentito grazie alla condivisione durante la raccolta) delle diverse esperienze, di conoscere gli infiniti doni della natura che ognuno ha sentito il bisogno di evidenziare e scambiare con l'altro.

Anche le esperienze di massaggio, come sempre avviene, hanno contribuito a "fermarci", a farci stabilire nel momento presente (nel "qui" ed "ora" come dice il ns monaco vietnamita Thich Nhat Hanh), a stimolare il risveglio della nostra innata saggezza che conosce ciò che è sano e ciò che lede, ciò che migliora la nostra salute fisica, mentale ed emozionale.

Ugualmente, durante la vostra piacevole ospitalità (dai pasti all'ascolto del dyjiridu, della zampogna e dell'ancor più affascinante cornamusa, alle emozioni che ciascuno di noi ha portato nel raccontare le sue esperienze), durante tutti i momenti di gioia vissuti insieme (in cui è emersa la ricchezza di valori della vs realtà, la grande sensibilità e i diversi interessi)... durante tutta l'esperienza del week end, sicuramente ho potuto rafforzare il cammino che ho intrapreso - come anche tutti voi - verso la comprensione e l'amore.

Mi auguro (e in ogni caso ce la metterò tutta) di poterci incontrare di nuovo per condividere momenti di approfondimento e sicuramente - scusate la convinzione - di condivisione del buon vivere. Ancora un ringraziamento particolarmente caloroso per quanto ciascuno di voi ci ha donato. Con l'augurio che possiate ottenere tutti i successi che meritate, un grande abbraccio con tanto affetto.

Luigi

header_divisione1buono